Al momento il tuo carrello è vuoto
Informativa Privacy (GDPR)
(UE 2016/679)
Nuova Sirel S.r.l. con sede in via Bruno Capponi 50 – 05100 Terni (TR), si impegna costantemente per tutelare la privacy dei suoi clienti. Questo documento "informativo" è stato redatto al fine di consentirti di comprendere in che modo i tuoi dati personali saranno trattati allo scopo di fornirti l’assistenza o i servizi offerti da Nuova Sirel, fornirti, su tua esplicita e separata richiesta, i servizi di diagnostica che raccolgono le informazioni “tecniche” del prodotto (sia firmware sia hardware) permettendo ai tecnici di individuare più velocemente la causa del malfunzionamento del prodotto ed al fine di rilevare ed analizzare il grado di soddisfazione. L’Informativa è volta a fornirti le informazioni necessarie affinché tu possa esprimere, se lo ritieni opportuno, un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti da Nuova Sirel nell’ambito dell’Assistenza.
In generale, ogni informazione o dato personale che fornirai a Nuova Sirel, o che è raccolto in altro modo, come ad es. attraverso l’analisi dei tuoi dispositivi quali smartphone, smartwatch, tv, monitor etc. (collettivamente i “Device”), nell’ambito dell’Assistenza, saranno trattati secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Per poter svolgere i servizi di assistenza dei tuoi “Device”, Nuova Sirel è tenuta ad inviare i tuoi dati alla casa madre (brand) del prodotto per fini legati alla fruizione della garanzia sul prodotto e sondaggi per la qualità dei prodotti e del servizio di assistenza.
I titolari del trattamento dei dati sono:
NUOVA SIREL S.R.L
via Bruno Capponi 50
05100 Terni (TR)
CAT ELECTRONIC s.r.l.
Via Rizzi 13/Q
20077 Melegnano (MI)
SONY EUROPE LIMITED
Sede secondaria italiana
Via A. Rizzoli, 4
20132 Milano (MI)
TCL EUROPE SAS
15 Rue Rouget de Lisle
92130 Issy Les Molineaux – FRANCIA
SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA
Via Mike Bongiorno, 9
Milano (MI)
HISENSE ITALIA SRL
Via Montefeltro, 6/A
20156 Milano (MI)
LINKEM SPA
Viale Città D'Europa 681
00144 Roma (RM)
EOLO
Via Gran San Bernardo 12
21052 Busto Arsizio (VA)
SKY italia S.R.L
Via Penice 7
20138 Milano (MI)
Le Aziende sopra elencate hanno in essere un contratto con Nuova Sirel per la fornitura di assistenza tecnica e riparazione dei device di loro produzione. Ognuna delle Aziende di cui sopra, è titolare del trattamento dei dati dei clienti che hanno acquistato un device di loro produzione e che si rivolgono a Nuova Sirel per ricevere il servizio di assistenza tecnica. I Titolari sopra elencati saranno successivamente indicati nel documento genericamente come “casa madre (brand) del device”.
Nuova Sirel è Titolare del trattamento solo nel caso della vendita di prodotti o altri servizi non erogati per mandato diretto degli altri Titolari sopra elencati.
Nuova Sirel è Responsabile del trattamento dei dati dei dati personali che sono trattati nell’ambito dell’Assistenza.
Puoi contattare il Responsabile del trattamento al seguente indirizzo:
Nuova Sirel s.r.l.
Via Bruno Capponi 50
05100 Terni (TR)
Oppure scrivendo a info@nuovasirel.it
Ti informiamo che Nuova Sirel tratterà informazioni che ti riguardano, che potranno essere costituite da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, un identificativo online o da uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale idonea a renderti identificato o identificabile (di seguito solo “Dati Personali”).
I Dati Personali trattati nell’ambito dell’Assistenza sono i seguenti:
Portando il tuo Device presso Nuova Sirel ti verrà richiesto di comunicare informazioni quali il nome, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, il seriale del dispositivo, l’IMEI, etc. Inoltre potrà esserti chiesto anche di inserire informazioni relative al conto corrente per aderire a promo contrattuali o ricevere un indennizzo, se dovuto.
Inoltre, col tuo consenso, potremo contattarti direttamente o tramite la casa madre produttrice (brand) del tuo Device per sondaggi e survey sulla qualità del Servizio. In tale occasione Nuova Sirel o la casa madre del Device, potrà raccogliere le ulteriori informazioni che deciderai di fornire.
Alcuni Device potrebbero contenere Dati Personali. Quando porti il tuo Device a Nuova Sirel per ricevere il Servizio, laddove non fosse possibile o opportuno procedere ad un factory reset, Nuova Sirel potrebbe trattare, per la sola finalità del Servizio, alcune categorie sensibili di Dati Personali, come dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Nuova Sirel ti invita a rimuovere, per quanto possibile, tali Dati Personali dal Device prima di richiedere il Servizio. Ti preghiamo di tenere in considerazione che tali speciali categorie di Dati Personali possono essere oggetto di trattamento solo con il tuo consenso esplicito e nel rispetto della normativa pro tempore vigente. Nuova Sirel sottolinea, pertanto, l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove fossero presenti all’interno del Device per cui richiedi il Servizio.
Nuova Sirel utilizzerà i tuoi Dati Personali, raccolti nell’ambito dell’Assistenza, per le seguenti finalità:
Le basi legali utilizzate da Nuova Sirel per trattare i tuoi Dati Personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:
I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi con i soggetti presenti indicati di seguito (i “Destinatari”):
Considerato che Nuova Sirel svolge i servizi e l’assistenza tecnica per conto di società produttrici di Device (brand) che hanno competenza internazionale, alcuni dei tuoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Nuova Sirel assicura che il trattamento dei tuoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Maggiori informazioni sono disponibili presso Nuova Sirel scrivendo al seguente indirizzo: info@nuovasirel.it
I Dati Personali trattati per la finalità di Fornitura dei Servizi saranno conservati da Nuova Sirel per il tempo strettamente necessario al perseguimento della suddetta finalità. In ogni caso, poiché tali Dati Personali sono trattati per fornirti i Servizi, Nuova Sirel potrà conservarli per un periodo maggiore, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di Nuova Sirel da possibili responsabilità relative ai Servizi.
I Dati Personali trattati per la finalità di Marketing e/o Sondaggi sulla soddisfazione del Cliente saranno conservati da Nuova Sirel fino alla revoca del consenso da te prestato e comunque non oltre un anno. Una volta revocato il consenso, Nuova Sirel non utilizzerà più i tuoi Dati Personali per tale finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di Nuova Sirel da possibili responsabilità basate su tale trattamento.
I Dati Personali trattati per la finalità di Diagnostica saranno conservati da Nuova SIrel fino alla revoca del consenso da te prestato e comunque non oltre uno (1) anno. Una volta revocato il consenso o decorso il termine indicato, Nuova Sirel non utilizzerà più i tuoi Dati Personali per tale finalità, ma potrà comunque conservarli, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi di Nuova Sirel da possibili responsabilità basate su tale trattamento.
I Dati Personali trattati per la finalità di Soft Spam saranno conservati da Nuova Sirel fino a quando non ti opporrai a tale trattamento attraverso il link che trovi in calce ad ognuna delle e-mail di Soft Spam e comunque non oltre un anno.
I Dati Personali trattati per la finalità di Compliance saranno conservati da Nuova Sirel per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.
I Dati Personali trattati al fine di prevenire Abusi/Frodi saranno conservati da Nuova Sirel per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui Nuova Sirel sarà tenuta a conservarli per tutelarsi in giudizio a comunicare detti dati alle Autorità competenti.
Al termine del periodo di conservazione, eliminiamo i Dati Personali in modo da garantire che non possano essere ricostruiti o letti.
Hai il diritto di chiedere a Nuova Sirel, in qualunque momento:
Puoi revocare il consenso al Marketing inviato a mezzo e-mail e interrompere la ricezione di Soft Spam utilizzando le indicazioni riportate in calce ad ogni e-mail ricevuta.
Oltre a quanto sopra riportato, puoi esercitare i tuoi diritti anche scrivendo al seguente indirizzo:
info@nuovasirel.it
In ogni caso, hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente, qualora ritieni che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.
La presente Informativa è in vigore dal 25/05/2018. Nuova Sirel si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Nuova Sirel ti informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena ti saranno comunicate. Nuova Sirel ti invita quindi a prestare attenzione alle eventuali comunicazioni che ti saranno inviate per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’Informativa in modo da essere sempre aggiornato sui Dati Personali raccolti e sull’uso che ne fa Nuova Sirel.
P.I:01301910558
VIA BRUNO CAPPONI 50
Terni
05100
Italia